F1 Milan Festival, le Ferrari fanno impazzire Milano.

Gran successo per la prima dell'F1 Milan Festival, kermesse organizzata da Formula 1® nel suggestivo quartiere dei Navigli con il patrocinio del Comune di Milano e la collaborazione di ACI, iniziata oggi 29 agosto e che si protrarrà fino a sabato 1 settembre.

La produzione creativa ed esecutiva del festival è a cura della società Balich Worldwide Shows, specializzata in intrattenimento dal vivo di larga scala e cerimonie olimpiche mentre sono Media Partner dell'evento Sky Sport, La Gazzetta dello Sport e Virgin Radio.

Nella giornata inaugurale le migliaia di fan presenti hanno potuto assistere ad una corsa dimostrativa attraverso un circuito cittadino creato per l'occasione tra le vie della Darsena a cui hanno preso parte i piloti Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen con le loro Ferrari e la scuderia Alfa Romeo Sauber con i piloti Marcus Ericson e Charles Leclerc; l'esibizione delle monoposto di F1 è stata preceduta da una parata di meravigliose auto storiche.

 

 

L'F1 Milan Festival apre le porte ad un weekand ricco per gli appassionati di motori che culminerà con il Gran Premio d’Italia sul Monza Eni Circuit, conosciuto anche come il "Tempio della Velocità" essendo il circuito più veloce di tutto il calendario.

L'evento inaugurale, commentato dalla voce della Formula 1 Carlo Vanzini, è stato trasmesso in live streaming sulle pagine Facebook e Twitter di Sky Sport F1 oltre che sul sito skysport.it e sul canale Sky Sport F1.

Quello di Milano è il quarto appuntamento per l'F1 Fan Festival dopo Londra nel luglio 2017, Shanghai lo scorso aprile e Marsiglia a giugno; sarà seguito dal Miami Fan Festival il prossimo ottobre 2018.

Nei giorni seguenti sono previsti in Darsena, presso la F1 House, serate a base di musica, dj-set e laser show. 

Fonte foto: sky sport

Vincenzo Neri

© 2018 Your Company. All Rights Reserved. Designed By Web-Komp